Diario di bordo - honeymoon - Madeira day 7 8 9

Madeira è frequentata principalmente da 2 tipi di turisti: anziani e escursionisti. Credo che rientriamo più facilmente nella prima categoria.

Quando i Comin Sist decidono di fare l'unica escursione della loro luna di miele, si mettono in cammino alle 12, come tutte le buone guide consigliano.

Signora Comin Sist: 'guarda quella come viene a camminare. Tutta tirata, neanche fosse ad una sfilata'. Signor Comin Sist: 'il problema è che quando poi torna è ancora perfetta così...non come noi' (minuto di pausa) Signor Comin Sist: 'però voglio proprio vedere se lei riesce a battere un fuori campo'. Signora Comin Sist: 'alvin....ma neanche io ce l'ho mai fatta'

Se decidi di consumare un romantico pranzo seduto in mezzo alle rocce, assicurati di non essere seduto sopra una tana di lucertole. Il pranzo potrebbe non essere poi così romantico.

La signora Comin Sist, intuisce dopo 5 giorni che il mare potrebbe essere in generale un buon punto di riferimento. È sufficientemente grande, e in linea di massima non si sposta più di tanto.

Scendere con i cesti di vimini è come andare a Venezia e prendere la gondola. E vuoi non farlo?!

Le ragazze a Madeira, fanno molta palestra, e si vede, e sostanzialmente sono antipatiche.

Visto che 'sbagliando si impara' i Comin Sist decidono di andare a visitare il giardino botanico di Madeira alle 13.

Champagne a colazione?! Ma chi lo beve?! Dopo 7 giorni, i signori Comin Sist posso affermare con certezza di conoscere le uniche 2 persone dell'hotel che non l'hanno mai bevuto.

E poi, l'ultima sera in Portogallo, ti dicono che stai sbagliando a dire 'obrigada' a tutti. Benissimo, era l'unica parola che avevo imparato. 

Caro ragazzetto di Rimini che ti lamenti che devi stare a funchal 1 mese per lavoro...ma fai davvero???

10 giorni di luna di miele, di destinazioni impostate sbagliate sul navigatore, di checkout anticipati, di 'dai alvin facciamo colazione fuori che oggi non fa caldo' per poi ritrovarsi a darsi il cambio in bagno, e il signor Comin Sist è ancora mio marito. O meglio, io sono ancora sua moglie. That's love!

Grazie maidera! Mi mancheranno un sacco le birre a 1€, le onde dell'oceano che ti sballotano, i lupini e le olive gratis, la maracuja, le tue strade impervie, le piscine naturali, i paesaggi mozzafiato, le nuvole che corrono, le mucche che dormono in mezzo alla strada, i vimini, le tovaglie colorate, il pesce brutto ma buono, il pasteis, l'aglio, il bolo do caco, Cristiano Ronaldo e la sua statua introvabile, e per ultimo, ma non per questo meno importante: gli anziani in accappatoio!

Calippetto...stiamo tornando!


Commenti