Diario di bordo - honeymoon - Lisbona - day 1 2 3

'Mi dispiace, siamo in overbooking, non riusciamo ad assegnarvi dei posti al momento'...simpatica ma non simpaticissima

 

Signora Comin Sist posto 11A, signor Comin Sist posto 11D. Se non avessimo fatto presente che era la nostra luna di miele, sospetto che ci avrebbero fatto viaggiare in aerei diversi.


Incastrare la valigia nei tornelli della metro: fatto. Ora capisco il motivo dei tornelli più grandi con scritto 'special size' 


Un grazie al facchino dell'albergo che vedendoci entrare ha preferito prendere la valigia del signor Comin Sist.


A Lisbona amano l'aria condizionata a temperature artiche.


Forse i negozi di hermes, Gucci e ysl potevano farci intuire che non eravamo nella zona delle trattorie tipiche dove mangiare il vero bacalahau.


Non importa cosa dica la signora Comin Sist, o la signora alla reception dell'albergo, o chiunque altro abitante di Lisbona, se Google dice che per andare da A a B si deve passare per C, D, E e anche per F, G  H e I facendo delle piroette in tutù, il signor Comin Sist cercherà immediatamente delle scarpette da ballo.


La signora Comin Sist ha la capacità di scegliere, in ogni mezzo pubblico, i posti vicino alle persone più maleodoranti.


Lisbona è piena di palazzi con tantissima maiolica, o forse c'è tantissima maiolica con sotto dei palazzi.


Informarsi in anticipo su orari e giorni di apertura dei musei, si rivela ancora una volta una ottima idea.


Il signor Comin Sist non sembra apprezzare il fatto che la signora Comin Sist si fermi ad ogni artista di strada.


Il bacalahu è buono in tutti i modi, se non vai a dormire 1 ora dopo. Leggero ma non leggerissimo.


La signora Comin Sist, è ancora la signora Comin Sist nonostante abbia fatto preparare le valigie al signor Comin Sist sbagliando la data di partenza di 24h.


Mi domando quando smetteranno di ridere i 3 che erano alla reception quando siamo scesi per il checkout un po' in anticipo.


Il signor Comin Sist è dell'idea che se il conto è nettamente sotto le nostre aspettative, la mancia può ampiamente superare il 20%.


Prima di acquistare la lisboa card, assicurati sul numero effettivo di giorni che soggiornerai a Lisbona, e su quanti musei hai intenzione di visitare. Entrare in musei solo perché 'così giustifichiamo il prezzo della lisboa card' non è sempre un grande idea.


Sarei curiosa di sapere cos'ha fatto intuire al barista che, mentre con il signor Comin Sist poteva parlare tranquillamente in inglese, con me era meglio usare un italiano improvvisato.



Commenti