E siccome che sono cecata

Quando ero bambina invidiavo un sacco la mia migliore amichetta dell'asilo, lei e i suoi meravigliosi occhiali rosa. Pensavo fosse una fortuna porteli indossare, così succedeva che spesso e volentieri me li facevo prestare per un pò e ci andavo in giro. Poi è successo l'immaginabile...avrei potuto indossare anch'io quegli splendidi occhiali, solo che ormai non ero più all'asilo, ero alle elementari, ero grande, e avere indosso delle cose rosa mi avrebbe fatto sembrare ridicola. Nessuno nella mia famiglia è miope, quindi sono stata convinta per parecchi anni che il portare spesso gli occhiali della mia amica mi avesse reso come lei. Ben presto però ho scoperto cosa vuol dire realmente essere cecata.



Puoi fare sport sembrando un alieno
Se pratichi uno sport che richieda una minima attività fisica, potrai provare l'ebbrezza di indossare una meravigliosa mascherina trasparente con le lenti graduate. Per intenderci, è una specie di maschera da sci, solo leggermente meno ingombrante, che quando inizi a sudare diventa ancora più meravigliosa. Un'altra geniale alternativa è un elastico attaccato alle stanghette che fa il giro della testa. L'unico piccolo problemino è quando ti arriva una pallonata in faccia, ma cosa sarà mai in confronto alla soddisfazione di poter indossare i tuoi fantastici occhiali??

Mangiare può diventare veramente romantico 
Sbucciando un arancia, o un qualsiasi altro agrume, quelle profumatissime goccioline che schizzano fuori dalla buccia, vanno a posarsi ovviamente sulle lenti dei tuoi occhiali, dandoti la sensazione di mangiare davanti ad un immenso cielo stellato. E cosa dire poi della soddisfazione che si prova mangiando minestre o zuppe? E' assolutamente da provare, per capire cosa vuol dire fare un picnic all'aperto, nella pianura padana, in novembre.

Mai più problemi di autostima
Farsi la doccia con gli occhiali addosso è la soluzione ideale per chi desidera prendersi cura della propria igiene personale senza però vedere tutti quei piccoli difetti fisici. La situazione è questa, entri in doccia, ti dimentichi di avere gli occhiali addosso, l'acqua inizia a scaldarsi e...nebbia fu. 

Attiri l'attenzione nei locali pubblici
Sei stanco di passare inosservato? Di sentirti invisibile quando entri in un locale pubblico? La soluzione è semplice e a portata di mano. E' sufficiente aspettare l'inverno ed entrare in un qualsiasi locale indossando i tuoi meravigliosi occhiali da vista. In meno di 5 secondi tu non vedrai più niente, ma tutti si gireranno e vedranno le tue lenti appannate. Il cameriere in questo caso può aiutarti dicendo un semplice "seguimi", incurante del fatto che tu non vedi niente.

In estate hai un gran da fare

Ammettiamolo, d'estate si ha un sacco di tempo libero, quindi, cosa c'è di meglio che trascorrerlo scambiandosi in continuazione occhiali da vista e occhiali da sole? 

Evviva i film in 3d
Quando vai al cinema a vedere un film in 3d, ti forniscono uno splendido paio di occhiali, pensati apposta anche per chi indossa degli occhiali da vista. Se il tuo naso è paragonabile a quello di una principessa, potrai guardare l'intero film con il dito attaccato al naso per impedire che uno dei due occhiali cadi inesorabilmente in un cinema completamente buio.

Non sai l'ora di notte
Quanto brutto è svegliarsi durante la notte e scoprire che mancava solo mezz'ora al suono della sveglia? Non è meglio svegliarsi e non sapere che ore sono perchè non riesci a leggere l'ora?

Sei automaticamente intelligente
Non importa il titolo di studio che hai, o il tuo livello culturale, gli occhiali ti fanno già intelligente, serio e ti danno quel non so che ti rende affascinante, o una segretaria da film porno se sei una ragazza.

Lenti a contatto
La soluzione a quelli che molto credono problemi (non capisco come mai), sono ovviamente le lenti a contatto. Dovete essere pronti però a mentire al vostro ottico quando vi domanda "quante ore al giorno le porti?". 



Commenti