Bye bye movember..
Anche tu mi hai insegnato tanto, mi hai insegnato che è assolutamente vietato andare all'ikea la domenica pomeriggio, che se i Padovani vedono passare per il centro due giovani fanciulle con un mobile evidentemente troppo grande per loro, non offrono il loro aiuto. Mi hai fatto capire che far passare un divano per una scala a chiocciola è quasi impossibile, anche se ad aiutarti hai un amico rugbista. Mi hai dimostrato che alle volte le sorprese riescono, anche se come complice hai una persona che non è il massimo della furbizia per queste cose.
Mi hai fatto provare la sensazione che prova una mamma a colloquio dalla maestra quando le dicono che suo figlio va benissimo a scuola, e mi ha fatto tornare bambina con l'arrivo di colui che mi ha insegnato a giocare.
Mi hai insegnato cos'è il rispetto, e cosa non è. Mi hai fatto apprezzare "tony strasse", anche se in realtà non si chiama così, e mi hai fatto ritrovare lo stesso meraviglioso vestito di pailettes che avevo provato ormai 3 anni fa (mi solleva molto il fatto che nessuno abbia avuto il coraggio di comprarlo).
Con te si è aperta ufficialmente la stagione invernale, gli ugg impazzano per le strade, i guanti per poter scrivere messaggi sul cellulare sembrano essere la moda del momento, i cani sfoggiano i loro cappottini più belli. Con te le nostre bacheche di facebook sono invase da vignette con le caricature dei nostri amici, alcune sono anche carine, ma se magari non fai una vignetta anche per quando vai in bagno io la notte dormo bene lo stesso. Ho festeggiato il mio primo giorno del ringraziamento, e ho capito che 12 bistecche di tacchino in 3 sono un pò tantine. Ho capito che per guardare ps i love you bisogna essere psicologicamente preparate e che una bottiglia di vino non deve andare necessariamente finita in una sera. Mi hai fatto riballare il Fliegerlied sopra ad una panca, e anche se non era proprio la stessa cosa, mi hai riportato ad un sacco di anni fa.
Non vedremo più gente passeggiare in maniche corte con affianco uno che sembra pronto per una spedizione ai poli, ragazzi con baffi assurdi che sono un misto tra super mario e freddie mercury. Ordinare un the caldo al bar non ti farà sembrare assurda, e la coperta sul divano potrà adempire alla sua giusta funzione.
Ma ora novembre, è arrivato il momento che i mo bro si taglino i baffi, arriva Dicembre, il mese buono per eccellenza.
Fuori le luci, gli addobbi e i babbi Natale. Quest'anno il Natale arriva prima, non si sa se è perchè tutti hanno voglia di sentirsi più buoni in anticipo o se semplicemente tutto sembrava spoglio senza zucche e mostri di Halloween. Quindi, al via con i preparativi. Mancano solo 24 giorni. 24 giorni per trovare delle luci che non si brucino una dopo l'altra in una settimana, 24 giorni per pensare a tutti i regali di Natale, 24 giorni per partecipare a tutte le cene di Natale possibili e immaginabili, 24 giorni per scrivere la letterina a Babbo Natale. Non sono mica così tanti in effetti...fortuna che quest'anno ci si muove in anticipo. Perfino radio deejay, ha sentito il peso della situazione e ha trasmesso la canzone di Natale una settimana prima (diciamocela..quella dello scorso anno era più bella). Per quanto riguarda i buoni propositi, ovviamente non ne ho portato a termine neanche uno, ma ormai li rimanderò al prossimo anno. Anche se calippetto è il ritratto della salute e non ha bisogno di nessuna dieta, e come passatempo smontare telefoni e tagliare cavi dei circuiti in fin dei conti mi piace.

Commenti
Posta un commento