Buongiorno Movembre!

Arrivederci ottobre..
Sei stato un mese caratterizzato da grandi partenze, chi se n'è andato per sempre senza un apparente motivo, chi fortunatamente è tornato dalla sua famiglia, chi parte per la città dei tulipani con una lista lunghissima di "allora..io vorrei un paio di..", chi se ne va dalla Regina lasciandomi allo sbando, chi torna dalla terra dei canguri ricevendo una delle notizie più brutte che qualcuno possa ricevere, e io? Beh..io ho cambiato piazza!
Con te dovrò definitivamente chiudere nell'armadio il giubbino primaverile, dovrò dimenticarmi i fantasmini, dovrò impararare ad asciugarmi i capelli se il giorno dopo voglio muovere il collo con una certa destrezza. 
Con te finiscono gli allenamenti in campo, niente più terra sotto le scarpe, niente più terra rossa sui vestiti, e farò sicuramente molto meno lavatrici.
Mi hai fatto capire che gli amici si vedono nel momento del bisogno, e che un carretto può salvarti la vita, mi hai fatto capire che 20 giorni per cercare casa non sono poi così tanti, e che c'è chi considera vintage delle tendine al posto delle ante in cucina. 
Mi hai insegnato che non c'è niente di male a chiedere aiuto o ad ammettere di non farcela da sola. Mi hai dato la conferma che la mia famiglia c'è e ci sarà sempre.
Mi hai fatto conoscere Benny Benassi, che pare fossi una delle poche a non conoscere, mi hai fatto capire quanto possono essere galantuomini dei ragazzetti che ti vedono tornare a casa da sola, mi hai fatto capire che una quasi trentenne può mimetizzarsi tranquillamente tra le matricole senza dare nell'occhio, mi hai fatto assistere ad una laureanda che alla commissione dice "ottima osservazione, la ringrazio per avermela fatta".
Ma sicuramente ottobre, la cosa che più mi resterà di te, sarà il trasloco fatto a piedi, che, se lo fai proprio mentre in centro c'è la festa dello sport, è una di quelle cose che almeno una volta nella vita bisogna provare. E sono contenta di aver condiviso tutto questo con le mie compagne di merende. 
Certo, che di tutti i buoni propositi che mi ero prefissata, direi che forse l'unico portato a termine è proprio quello di cambiare casa. Per il resto, ho ancora delle unghie che non si possono definire tali e il mio gatto è sempre mooolto in forma. Ho indossato i panni della cameriera bavarese, con il fiocco del grembiule a sinistra per la prima volta nella mia vita, ma per quanto riguarda la birra è stato decisamente un buco nell'acqua. Non ho trovato nessun passatempo, il cambiare casa mi ha portato via più tempo del previsto, e ad Halloween non avevo addosso nessun vestito invidiabile. 
Ma ora..è arrivato il momento di farsi crescere un bel paio di baffi da veri uomini!
Arriva il freddo, tirate fuori il cappello di lana, gli ugg, e gli aperitivi al chiuso.
Novembre..tu che sei il mese più triste per antonomasia, tu che vedrai apparire le prime luci di Natale, che non si sa come mai, ma ogni anno arrivano prima...tocca a te. Tutti i miei buoni propositi toccano a te, eccezione fatta per il costume di Halloween ovviamente. Quindi mi raccomando..vedi di non farmi brutti scherzi!




Commenti