Una notte da matricola

Alcune semplici regole per mimetizzarti ad una festa per matricole se non sei matricola.


Prendi una navetta gratuita
Si sa, ad una festa per matricole, nessuna matricola si offrirà mai volontario per guidare e portare tutti a casa, quindi, se è una festa abbastanza grande, informati se c'è il servizio di navetta gratuito, e prendi la corriera. Non fare l'errore di arrivare alla fermata, stancarti di sentire la gente urlare e chiamare un taxi..il tuo travestimento potrebbe saltare.


Portati una bottiglia di plastica
Le matricole che si rispettino, difficilmente hanno tanti soldi da spendere, quindi non prenderanno mai da bere al bar della festa. Si organizzeranno con bottiglie di plastica, preferibilmente bottiglie di lemonsoda. Procurati una bottiglia verde di plastica e se il tuo fisico non ti permette più di reggere del gin lemon o della vodka lemon, non stra fare La bottiglia verde piena di buonissima lemonsoda sarà sufficiente per confonderti tra le matricole.


Non indossare cose appariscenti
Sei in incognito. Ricordalo. Indossare occhiali a forma di cuore e coroncine non farà che attirare l'attenzione su di te. Se il tuo aspetto ti tradisce, sembrerai ridicolo, e tutti si domanderanno cosa cavolo ci fai ad una festa per matricole. Se poi il buttafuori guardandoti ti dice "ehi..mi raccomando di non creare casini", non rispondere con un "ma ti pare? Ho quasi 30 anni io.


Pensa ad una storia credibile
Potrebbe accadere che qualcuno tenti un approccio e ti farà delle domande, tipo "che facoltà fai?" "come ti trovi a Padova?" "sei già stato in piazza a bere gli spritz?" "ma di che anno sei?". Fai bene attenzione, rispondere con un "Ciccio, sono stata in piazza a bere gli spritz quando tu dovevi ancora nascere", o con un "sono degli anni 80" ti farà smascherare.


Non offrirti di guidare la macchina di altri
Delle vere matricole, non si tirano indietro ad una festa solo perchè uno deve guidare la macchina. Quindi, anche se la tua voglia di tornare a casa è tanta, non offrirti di guidare la macchina di gente che non è in grado di farlo.


Fai l'irresponsabile
Se riesci a prendere la navetta del ritorno, senza cedere alla tentazione di prendere un comodissimo taxi, non sentirti responsabile di tutte le matricole che ci sono dentro. Se qualcuno di loro non sa dove si trova, non è compito tuo preoccuparti di fargli ritrovare la strada. Potresti sembrare loro sorella maggiore e il la tua copertura salterà in un battibaleno.


Bevi molti caffè
Ad una festa non si va alle 20 di sera, se ti va bene si partirà alle 23. Bevi dei caffè preventivamente prima di andare a prendere la navetta. Frasi del tipo "sono stanca perchè oggi ho lavorato" sono assolutamente da evitare.

Commenti