Paola Marella aiutami tu!

Ho esattamente 22 giorni per trovare una casa decente. Ebbene si, sono alle prese con l'ennesimo trasloco. E non potete neanche immaginare quanto è possibile far stare in 30mq. Certo, ogni volta ne approfitto per buttare via un sacco di cose, ma la maggior parte delle volte, preferisco far spazio in macchina alla mia collezione di tartarughe ninja piuttosto che a qualcosa di molto più utile ma sicuramente meno d'effetto. E ora ho solo 22 giorni, sono pochissimi. Ma mi sono già attivata e ho già iniziato ad avere a che fare con il magico mondo delle agenzie immobiliari. Gli agenti immobiliari si suddividono in diverse tipologie:

la mamma
Ovviamente si tratta di donne. Sapendoti sola e vedendoti giovanissima scatta il loro istinto materno e si prodigano per la tua causa, chiamandoti ad ore assurde per tenerti al corrente di qualsiasi novità.

il lavoratore
È quello a cui non interessa niente cosa cerchi, lui deve concludere. Quello che ti chiede il tuo budget e ti dice
'per quello avrei delle cose..ma ne ho uno veramente bello..viene solo 150euro in più.Ma è veramente bello. Merita.' 

 'no guardi..non ce la faccio'
'ma meriterebbe proprio...non vuole neanche vederlo?'
'direi di no considerando che sicuramente non ci andrò'
'sicura sicura? Sarebbe un vero peccato'
'se lei mette quei 150euro al mese in più vengo a vederlo volentieri'
Non so come mai ma non si è più fatto sentire

il vintage
È la categoria più presente,anche se molti affinano il gusto del vecchio per riuscire ad entrare nella categoria precedente. Sono quelli che trovano carine le cucine con delle tende al posto delle ante, comode le doccie al centro del bagno e d'effetto gli armadi che puzzano di naftalina. Senza ombra di dubbio sono i miei preferiti.

i Marella addict
Sono i più spassosi. Quelli che evidentemente hanno guardato troppi episodi della loro eroina e che si lanciano in imitazioni di basso livello. Fanno gli amici, ti parlano dei colori che potrebbero stare bene in quella parete, ti trovano delle soluzioni, a detta loro geniali, per far stare una lavatrice in un bagno largo un metro. C'è poco da fare...di Paola ce n'è una sola!!
 


Commenti