Top ten dei miei eroi

10. Rosario 
Sicuramente il rosario del Bierengel non poteva mancare nella classifica dei miei eroi. Si piazza in decima posizione perchè è tanto che non lo vedo e non so se effettivamente abbia mantenuto le sue buone abitudine. Però non poteva essere non essere premiato..la sua tenacia nell'aspettare ore e ore il titolare sapendo che tanto poi lui gli avrebbe comprato tutte le rose. 



9. Jack Dawson
L'eroe per eccellenza. Salva la sua amata per ben due volte, e decide di morie per una che aveva conosciuto solo 2 giorni prima. Cretino? Sarà..ma chi non vorrebbe accanto un cretino così.



8. Jen Lindley
Era sicuramente il personaggio più antipatico di tutta la serie, lei, che voleva separare Dawson Leery da Joey Potter. Una aspetta tutta la vita per stare assieme al ragazzo dei sogni e arriva una biondina da New York che te lo soffia sotto al naso, ma scherziamo...ma poi..in una sola puntata...è riuscita ad entrare nel cuore dei tutti. E il messaggio che lascia a sua figlia riesce a far venire ancora la pelle d'oca a distanza di anni.



7. Silvano
E' un peccato che non tutti quelli che leggeranno questo post conoscano Silvano, si perdono una gran persona. Ve lo presenterò in poche righe, Silvano è colui che ti fa sentire speciale con un semplice "ciao Nina", che se ti offre un caffè poi ti chiede se hai un euro, è quello che a capodanno aspetta seduto su di una sedia per un ora solo per farti gli auguri.



6. Batman
Non so quanti bambini, dopo aver assistito all'omicidio dei propri genitori, troverebbero la forza di divertare l'uomo pippistrello di Gotham City. Non si è accontentato di punire il ladro che gli aveva portato via la sua famiglia, no no, lui ha voluto ripulire un'intera città. Bravo Bruce!



5. Edward Cullen
Ha sicuramente rovesciato l'idea che tutti noi avevamo dei vampiri. Ci aveva già provato Tom Cruise, ma non gli era decisamente venuto così bene. Finito di vedere l'intervista con il vampiro io Tom Cruise non lo volevo di certo sposare.



4. Tony Stark
Serve anche che spieghi il perchè?



3. Squiddi
Ha a che fare con Spongebob e Patrick Stella 24 ore al giorno, essendo loro vicino di casa e lavorandoci assieme. E intendiamoci, Spongebob e Patrick sono spassosissimi..ma provate a immaginare cosa vuol dire averli come vicini di casa o come colleghi..non dev'essere proprio divertentissimo. 



2. Dylan Dog
L'indagatore dell'incubo non poteva non essere nella parte alta della mia personale classifica. Il primo fumetto che ho letto da piccola, e perfino da piccola saltavo le vignette con le battute troppo lunghe di Groucho perchè erano irritanti solo a leggerle, figuriamoci averlo in giro per casa.



1. Giulia
La mie eroina preferita,e non poteva che essere in testa. Mia nipote, la mia prima nipote. Colei che ha dovuto combattere nella pancia della sua mamma ancora prima di vedere la luce del sole. Lei, che con la sua determinazione e voglia di vivere lascia a bocca aperta chiunque la incontri per la prima volta. Ed è la mia eroina, l'eroina un pò di tutti a dire la verità, quella che ti spiega di avere una porticina dietro alla testa con una naturalezza da brividi, quella che si mette davanti ai suoi amichetti e spiega perchè sarà assente da scuola per un pò, quella che riempie il suo gessetto di perline e fiocchetti. E così, quando sono un pò giù per una qualsiasi stupido motivo, mi basta pensare a lei, alle 42 anestesie totali, e tutto sembra una sciocchezza.


Commenti