Io che non arrivo al metro e sessanta

Incredibile ma vero...in prima media ero la più alta della classe. Ebbene si, poi gli altri hanno continuato a crescere...e man mano che passavano i mesi, e gli anni, il mio posto nella fila nell'ora di ginnastica si faceva sempre più vicino a quello meno desiderato. Tutto sommato però, non arrivare al metro e sessanta, non è così male, certo..se dovessi riiniziare a giocare a basket non sarei più quella che salta nella contesa iniziale (so che sembra fantascienza ma c'è stato un periodo che ero io l'eletta), ma in fondo è vero che nella botte piccola c'è il vino buono!


Faccio tenerezza
Le persone basse, a differenza di quelle alte, fanno tenerezza. Qualsiasi persona ha un istinto protettivo nei nostri confronti, sei piccola e quindi fragile e devi essere protetta. Ed è più facile abbracciarci, in fondo è come abbracciare dei peluche leggermente più grandi del normale.
 
Al supermercato posso conoscere un sacco di persone nuove
La maggio parte delle cose che compaiono sulla tua lista della spesa sono ovviamente negli scaffali più alti, irraggiungibili per te. Quindi sei costretta a socializzare con le persone che passano nelle corsie per chiedere a chiunque se ti prende quel pacco di pasta o quel vasetto di sugo.

Passo sotto agli alberi
Quando una persona bassa cammina su di un marciapiede non deve quasi mai preoccuparsi di guardare davanti, sia mai che ci siano rami di alberi sporgenti. Noi possiamo tranquillamente guardare per terra o fare dell'altro.

Non troverò mai un ragazzo più basso di me
Vogliamo parlare dell'imbarazzo di avere un ragazzo più basso di te? Bene, difficilmente proverò mai quell'imbarazzo, a meno che, ovviamente io non perda la testa per uno dei sette nani. E quel giorno che deciderò di uscire con dei tacchi vertiginosi non dovrò preoccuparmi di superare in altezza il mio accompagnatore.

Posso dormire nei letti a soppalco
Le persone basse possono valutare l'idea di prendersi un letto a soppalco o una camera in mansarda senza doversi preoccupare di quelle fastidiosissime testate ogni volta che alzi dal letto.

In aereo sto comoda
In areo, o in un qualsiasi mezzo pubblico, le mie ginocchia non arriveranno mai a toccare il sedile davanti, a meno che io non sia seduta sulla macchina di Barbie, in quel caso avrei serie difficoltà anche ad entrare sul sedile. Non è mai necessario, per me, correre per accaparrarsi i posti vicino all'uscita di emergenza che sono notoriamente più ampi, io sono comoda ovunque. 

Consumo poca acqua
La mia superficie corporea è per forza di cose minore rispetto a quella di una persona alta, questo vuol dire che alla fine dell'anno avrò risparmiato un sacco di soldi in acqua, saponi e bagnoschiuma.

Posso vestirmi da H&M 14+
Pare che al giorno d'oggi, l'altezza media delle teenager superi la mia, quindi posso fare rifornimento di vestiti nei reparti per ragazze adolescenti. questo vuol dire risparmio, non si sa perché ma costa tutto di meno, e doppia scelta..reparto adulti e reparto ragazzi.

La mia area dello strike è piccola
L'area dello strike, nel softball, va dalle ginocchia ai gomiti del battitore. Ora, a meno che una ragazza bassa non abbia praticamente solo busto, capite bene che l'area dello strike per noi è molto piccola, e se poi ti raggomitoli su te stessa quando entra il lancio, diventa ancora più piccola. Evviva le basi su ball!


Commenti